Site icon Corriere di Sciacca

IL VIDEO DI CIO’ CHE ACCADE IN VIA LIDO E FERDINANDEA QUANDO PIOVE, TRA FANGO E RESIDUI FOGNARI (video)

Collocare una transenna è cosa facile, rimuoverla, invece, no. In via Lido, puntualmente ad ogni rovescio, si forma una cascata di acqua mista a residui fognari e fango che dal costone della medesima via scende fino in via Ferdinandea. Ovviamente, creando disagi ma anche pericoli. La gente è esasperata, specie quella che è costretta a vivere nel terrore per la propria incolumità e per i danni arrecati alle abitazioni.

Proprio a monte del costone vi è una corposa rottura della condotta fognaria. Quando piove, dalla rottura fuoriesce una quantità importante di reflui fognari che, scendendo giù con furia, portano appresso terra, fango e residui fognari che si riversano sulla via Lido e invade le abitazioni. Diversi proprietari di abitazioni sono ormai esasperati poiché tale situazione perdura da anni e ancora non è stata messa in opera una soluzione definitiva. Soluzione che consiste nel rifacimento della condotta fognaria presente a monte del costone e immediatamente sotto la via Allende.

Nel video, la “cascata” con la pioggia di qualche giorno fa. Ovviamente, sulla via Lido rimane la transenna (pericolosissima perché collocata subito dopo la curva, direzione Sciacca verso la Tonnara). Con la transenna, rimane immobile il fango, già impietrito. Ma per l’intervento con una pala meccanica devono trascorrere giorni e giorni?

 

 

Exit mobile version