Site icon Corriere di Sciacca

IL PRIMO KIT DI DIFFERENZIATA ALL’ASSESSORE PAOLO MANDRACCHIA

La raccolta differenziata è partita, ha fatto i primi passi. La Bono Sea, società esterna che gestisce il servizio, da oggi ha iniziato aconsegnare il kit dei mastelli per la raccolta differenziata porta a porta per tutte le utenze domestiche del centro storico e del quartiere Perriera, dove tale raccolta comincerà poi entro il mese di aprile.

Il primo kit è stato consegnato all’assessore Paolo Mandracchia. Adesso bisogna mettere in atto una forte campagna divulgativa e fare presto per raggiungere l’obiettivo di alzare la percentuale della raccolta differenziata. Obiettivo nell’interesse di tutti i cittadini se si vuole che i costi della TARI diminuiscano. Portare il meno possibile in discarica i rifiuti è la parola chiave, ma anche un cambio di cultura.

La distribuzione avviene dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00, dal lunedi al venerdi, presso l’isola ecologica sita nella zona Perriera, accanto al campo di calcio Giuffrè, e presso i locali del mattatoio comunale, dal lunedì al venerdì. Poi si comincerà con il porta a porta, prima il centro storico, tutta la vasta zona inclusa all’interno dell’area circoscritta dalle cinque porte medievali, poi sarà esteso anche al quartiere Perriera.

La Bono e Sea convocherà anche una riunione degli amministratori dei condomini per illustrare le modalità del servizio, specie nei condomini.

Exit mobile version