Site icon Corriere di Sciacca

Il Pd replica a Bono e Milioti: “Puntino il dito a casa loro, ecco i progetti presentati dall’Amministrazione Valenti”

SCIACCA. Non tarda ad arrivare la replica del Pd che fa da contraltare alle critiche degli ex consiglieri comunali Bono e Milioti che nei giorni scorsi hanno attaccato l’Amministrazione comunale. La diatriba è sulla mancata partecipazione del Comune al bando Sport e periferie

La segreteria locale del Pd scrivono che Bono e Milioti “sconoscono che in data 21 luglio 2020, prot. 3438, il sindaco di Sciacca con nota ufficiale, indirizzata  al dirigente competente, inoltrava apposita e specifica direttiva, con la quale si invitava lo stesso a predisporre tutte le attività burocratiche necessarie alla partecipazione del comune al bando sport e periferie, stante la disponibilità, nell’ambito del piano triennale opere pubbliche, di diverse progettualità volute anche da questa amministrazione, proprio riguardanti l’infrastrutturazione sportiva, richiamando, nella stessa nota, la scadenza prevista dal bando del 4 settembre 2020 e dunque raccomandando all’ufficio la massima celerità”.

“Sorprende- scrive la segreteria del Pd- che i due ex consiglieri comunali non ci sia traccia di questo atto ufficiale; se fossimo maliziosi penseremmo che dietro tale omissione sia da ricercarsi la forma mentis di una certa parte della politica locale, che preferisce buttarla nella gazzarra politica, quando invece le responsabilità andrebbero ricercate altrove”.

Il Pd suggerisce a Bono e Milioti “di puntare il loro dito in casa propria”. Poi consigliano di “documentarsi meglio sul nostro parlamentare” (Michele Catanzaro n.d.r.) per scoprire che grazie a lui “la Sicilia ha una nuova legge quadro sulla pesca, ha una nuova legge quadro sui giovani e sul plastic free, le pene degli agricoltori sono state alleviate con la sospensione delle cartelle dei consorzi di bonifica, le attività produttive, le imprese artigiane le piccole e medie imprese hanno trovato in lui un interlocutore serio e affidabile”.

Poi la lista degli “interventi concreti” dell’Amministrazione Valenti: “Sono stati presentati il 4 giugno i seguenti progetti nell’ambito del finanziamento “Rigenerazione Urbana” per un totale di 5 milioni di euro tra i quali sono previste queste infrastrutture sportive: progetto di rifunzionalizzazione illuminotecnica ed adeguamento alla normativa vigente del campo di calcio comunale Gurrera per 1.000.000 di euro;  progetto di adeguamento e rifunzionalizzazione del complesso polivalente della piscina comunale per 1.200.000 euro; progetto di rifunzionalizzazione del campo di bocce per 250.000 euro; finaziamento di circa 600.000 euro sul Giuffrè inizieranno a breve i lavori grazie ad un mutuo acceso da questa amministrazione”.

Exit mobile version