Site icon Corriere di Sciacca

Il margheritese Baldo Portolano nuovo coordinatore Udc nel collegio di Sciacca

SCIACCA. Dopo la fuoruscita di Margherita La Rocca Ruvolo, ammaliata dalle sirene forziste accese da Gianfranco Miccihè, l’Udc nel Belice e nella zona di Sciacca tenta di riorganizzarsi affidandosi ad un docente universitario di origini marcheritesi.

Baldo Portolano è stato indicato come coordinatore politico del Collegio di Sciacca per l’Udc Italia guidato in Sicilia da Decio Terrana. Sentito infatti il parere favorevole del Coordinatore Nazionale Lorenzo Cesa, l’Udc ha indicato Portolano.

“Sono molto felice per la nomina di Baldo – dice Terrana – stiamo continuando a crescere ovunque con tantissimo entusiasmo, tanti professionisti hanno grande voglia di mettersi in gioco per il proprio territorio e per trasmettere i valori moderati dell’Udc Italia. Nella Provincia di Agrigento siamo in continua crescita e con la nomina del Coordinatore Politico del Collegio di Sciacca andiamo a consolidare il progetto di concretezza portato avanti in questi anni, potendo essere sempre più presenti sul territorio e quindi più vicino ai cittadini”.

Portolano è docente della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo, già coordinatore cittadino dell’Udc a Santa Margherita Belice, dove ha pure ricoperto in passato la carica di assessore.

 

Exit mobile version