Site icon Corriere di Sciacca

“IL DOLCE SOGNO DI ANITA”, OGGI IL PROGETTO KYKLOS

L’appuntamento è per oggi pomeriuggio, alle ore 17, nella sala dei colori della cooperativa Arcobaleno, in via Treviso. Il progetto SED denominato Kyklos è stato avviato a Gennaio 2018 ed è giunto alla sua seconda annualità.

È un progetto coordinato dal Servizio Sociale del Comune di Sciacca in collaborazione con l’Asp di Agrigento e il consultorio familiare. L’ente attuatore del progetto è la Cooperativa Arcobaleno.

Il progetto SED si colloca nella rete dei servizi socio assistenziali con la finalità di attivare interventi di tipo preventivo e di sostegno nei confronti di famiglie con minori in situazioni di difficoltà temporanea. Nello specifico, per quanto riguarda il servizio extra scuola di recupero scolastico, si è lavorato sull’accoglienza dei minori e sulla osservazione degli stessi anche effettuando colloqui congiunti con genitori e con gli insegnanti.
Tra i principali risultati ottenuti dal progetto SED: funzione educativa, funzione di promozione alla socializzazione, avere coinvolto in un processo di crescita, minori e famiglie.

Interverranno il sindaco Francesca Valenti, l’assessore alla Politiche Sociali Gisella Mondino, il presidente della cooperativa Arcobaleno Marco Mustacchia, la coordinatrice del progetto Sed Italia Cappello.

Exit mobile version