Site icon Corriere di Sciacca

IL CORDOGLIO PER VISOCCHI DEL SINDACO DI AGRIGENTO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SCIACCA

Anche il presidente del Consiglio comunale di Sciacca, a nome anche dell’intero consesso, esprime il cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Gaetano Visocchi, presidente delle società del gruppo di Sir Rocco Forte. Anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, si associa al dolore.

“Figura di riferimento- scrive il presidente del Consiglio comunale di Sciacca, Pasquale Montalbano-  che ha saputo al meglio promuovere il territorio di Sciacca nel mondo grazie alle sue uniche capacità imprenditoriali e professionali. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente e da subito ne ho apprezzato le sue doti umane, professionali e manageriali nel settore turistico-ricettivo di alto livello che lo hanno visto coinvolto, fin dall’origine, nella gestione del Verdura Golf Resort facendolo diventare un punto di eccellenza tra i molteplici insediamenti turistici di proprietà della famiglia Sir Rocco Forte. Ne ho anche apprezzato e, per questo lo ringrazio, il forte attaccamento alla nostra terra di Sicilia, dimostrato in tante occasioni durante la sua guida della prestigiosa struttura ricadente nel nostro territorio. Con grande stima e infinita gratitudine per tutto quello che ha fatto per il nostro territorio, per la nostra comunità e per la nostra Sciacca, facendola conoscere in tutto il globo grazie all’organizzazione di eventi di caratura internazionale, porgo, a nome mio personale e di tutti i Consiglieri Comunali che rappresento, le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di forte dolore”.

Così lo ricorda il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto: “Era un uomo e un manager di grande spessore e infinita galanteria. Si è spento a Roma l’avvocato Gaetano Visocchi, fiduciario della famiglia Forte, fu uno di coloro che portarono Sir Rocco ad investire nell’agrigentino. Sempre molto attento alle dinamiche del turismo internazionale, l’avvocato Visocchi lascia un vuoto difficilmente colmabile”.

Exit mobile version