Site icon Corriere di Sciacca

Il Comune mette le transenne ai Carabinieri. Questa mancava alla vasta collezione

SCIACCA. Di solito sono le manette a scattare con tintinnio. Stavolta, accade il contrario. Per una semplice buca davanti l’ingresso della caserma della Compagnia dei Carabinieri di Sciacca, il Comune ha collocato l’immancabile transenna. Non rientra proprio nella cultura “operativa” del nostro Comune provvedere a tappare subito con un pò di asfalto. Basta poco. Forse è troppo semplice…e noi siamo abituati alle cose difficili.

E così, a gran velocità, parte l’Ape della “Volante” del Comune, quella dei giubbotti arancione, a collocare la transenna. Fortunatamente, l’Ape è sprovvista di sirena. Ma è sempre un pronto intervento. L’intervento, però, è pronto ma mai risolutivo. La verità è che le transenne amano le nostre vie cittadine e vogliono rimanerci. Si trovano bene, fanno parte dell’arredo urbano.

Basta fare qualche metro, nelle vicinanze della Caserma, è vi l’esagono di transenne che riposa indisturbato da diversi anni. Sei transenne che delimitano la buca. Ma anche un orto considerato che sono cresciute erbe, erbacce e tanto altro. Sporcizia inclusa.

La transenna davanti alla Caserma dell’Arma mancava nella vasta collezione. Adesso, c’è anche questa.

Filippo Cardinale

 

Exit mobile version