Site icon Corriere di Sciacca

IL 27 MAGGIO “PASSEGGIATA DELLA SALUTE E DELLA SOLIDARIETA’

Sii attivo ogni giorno” è lo slogan della manifestazione il cui scopo è quello di invogliare sia i giovani che gli adulti a muoversi per mantenersi in buona salute, praticando attività fisica tutti i giorni. Quella di quest’anno sarà la terza edizione dell’evento aperto a tutte le persone che amano star bene e fare del bene e si svolgerà a Sciacca domenica 27 maggio 2018.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio educazione alla salute del Distretto di Sciacca dell’ASP di Agrigento, dagli Uffici di Sciacca della Regione Siciliana-Assessorato Agricoltura, dall’ Amministrazione comunale, dall’Associazioni Culturale Pediatri “Empedocle” e dall’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani, dall’A.S.I. Comitato Provinciale di Agrigento e dal Service “Inner Wheel Sciacca Terme”, che si occuperà di una raccolta fondi per la sala d’attesa del servizio di Neuropsichiatria Infantile di Sciacca.

L’appuntamento con i saccensi di ogni età è alle 9:30 in piazza Angelo Scandaliato.

Sono previsti tre percorsi: due a piedi, di cui uno semplice e breve per le vie del centro storico; uno un po’ più impegnativo per i vicoli di ed un percorso in bici, allo scopo di sensibilizzare adulti, giovani e bambini a camminare o ad andare in bicicletta.

La manifestazione si inserisce all’interno del Progetto di Educazione alimentare e corretti stili di vita “Facefood” portato avanti da anni nelle scuole secondarie di I grado di Sciacca, che evidenzia il connubio tra corretta alimentazione e attività motoria nel favorire il benessere fisico e mentale dei giovani e nel ridurre il rischio di malattie in età adulta.

Exit mobile version