Site icon Corriere di Sciacca

I MIRACOLI DEL GIRO D’ITALIA, VIA CAPPUCCINI “SCALZA” CORSO MIRAGLIA

I grandi eventi fanno miracoli e il passaggio a Sciacca della quinta tappa del Giro d’Italia li ha fatti manifestare. Sia con l’intervento diretto degli organizzatori che tramite l’Anas hanno messo a nuovo lunghi tratti della SS 115. Ma anche da parte dell’Amministrazione comunale. La carovana ciclistica non potendo percorrere la strada del Cansalamone per ovvi motivi dovuti al pessimo stato del manto stradale, è stata dirotta in via Cappuccini. 
Importante arteria lasciata da tempo in stato di disattenzione. Grazie al passaggio del Giro d’Italia, il Comune è stato costretto ad effettuare alcuni interventi.
Un intervento di  “riqualificazione e di abbellimento” è stato effettuato all’ingresso ovest della città (realizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Anas).   Riguarda la rampa di accesso della strada statale 115 e l’incrocio tra la via del Sole e la via Cappuccini.  “Quest’area è stata riasfaltata, con la collocazione anche di nuovi guard-rail. È stata anche eliminata la vecchia rotonda spartitraffico, con la rimozione del pino per i pericoli che creava alla sicurezza della circolazione”, spiegano il sindaco Valenti.
Purtroppo tale importante intervento ha ritardato il completamento delle operazioni di bitumatura di corso Miraglia, rimasta scarificata. Se ne riparlerà la prossima settimana. 
 
Programmati, inoltre, interventi di scerbatura e di potatura degli alberi circostanti. Nei prossimi giorni sarà comunicata la tipologia degli interventi che saranno realizzati nell’ingresso ovest di Sciacca anche con l’utilizzo dell’imposta di soggiorno.
  
 
Exit mobile version