Site icon Corriere di Sciacca

GIUSEPPE AMBROGIO A… SENSO UNICO

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che per troppo tempo era stato in silenzio e aveva “soffocato” quel suo carattere ribelle che da sempre tiene in apprensione la parte politica di cui fa parte, è tornato protagonista.

La sua personale “battaglia” per ribaltare il progetto di viabilità creato dalla Polizia municipale nel quartiere Perriera in occasione della realizzazione della nuova strada che collega il viale Sciascia alla via Allende, era cominciata appoggiando le perplessità degli operatori economici di quella zona. Poi è proseguita convincendo il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Gioacchino Settecasi a fare un sopralluogo che avrebbe convinto i due amministratori a “cancellare” le decisioni adottate dalla Polizia municipale.

Questo suo presenzialismo e la determinazione con cui difende chi vorrebbe la strada con il senso unico e non a doppio senso, lo ha riportato al centro delle cronache cittadine. Al punto che la bella mano creativa dell’artista Francesco Recca lo ha immortalato in una significativa vignetta che pubblichiamo allegata a questo articolo, che lo mostra con la fascia tricolore di “Sindaco della Perriera”  in difesa del… senso unico e contro il doppio senso, giocando dunque con i vari significati delle parole.

La vignetta è piaciuta anche allo stesso Ambrogio, che l’ha postata su wathsapp ad amici e parenti.

 

Exit mobile version