Site icon Corriere di Sciacca

GIOVANINFESTA IERI A CALTABELLOTTA

Il cattivo tempo non ha fermato i giovani provenienti da tutta la provincia agrigentina per il Giovaninfesta 2016. Musica, canti, balli, testimonianze, 7 laboratori collocati in diversi punti del comune e celebrazione eucaristica.

L’iniziativa dell’Arcidiocesi di Agrigento, giunta alla sua 32esima edizione, a causa della pioggia, si è svolta per lunghi tratti all’interno della Cattedrale. La comunità parrocchiale di Caltabellotta, guidata dall’arciprete Giuseppe Marciante, ha risposto egregiamente sia in termini di organizzazione sia in merito all’accoglienza dei pellegrini. La manifestazione ha registrato la presenza, oltre che del cardinale don Francesco Montenegro, dell’attrice Beatrice Fazi, interprete del personaggio di “Melina” nella fiction RAI “Un medico in famiglia”; di SHOEK, alias Thomas Valsecchi, giovane rapper cristiano che esprime la sua testimonianza di fede attraverso la musica; di Riccardo Rossi e Barbara Occhipinti, “gli sposi della Provvidenza”, che hanno scelto di vivere in una stanza di una casa famiglia, dove Riccardo vive e lavora già da un po’ di tempo, mentre Barbara, oltre a collaborarvi, cucina per tutti i suoi componenti.

C’era anche padre Maurizio Patriciello, parroco del quartiere Parco Verde di Caivano, uno dei simboli della battaglia condotta nella cosiddetta Terra dei Fuochi.

“Abbiamo piantato un seme importante – ha detto padre Marciante – Caltabellotta può e deve ripartire da questo Giovaninfesta che è riuscito a coinvolgere proprio tutti. Ringrazio i volontari e tutti quelli che si sono adoperati affinché tutto procedesse senza problemi”. Il prossimo anno l’appuntamento con il Giovaninfesta è a Ravanusa.

Exit mobile version