Site icon Corriere di Sciacca

Gaetano Aronica in scena con “Ombre” a Santa Margherita Belice

SANTA MARGHERITA BELICE. Stasera per l’Estate Gattopardiana a Santa Margherita Belice in scena Gaetano Aronica con “Ombre”. Sul palcoscenico due personaggi, un giudice siciliano e una studentessa in attesa di discutere la tesi in una Università del nord. Due anime, due storie, due mondi apparentemente distanti che, viaggiando su due rette parallele, e piani distinti, sembrano non potersi incontrare mai.

Alle spalle i loro ricordi, le loro emozioni, le occasioni perdute che affiorano dall’ombra del passato componendo, in un crescendo quasi hitchcockiano, il puzzle delle loro vite a cui però manca il segmento finale. Quello, che solo all’ultimo minuto, renderà tutto chiaro, dando vita a un epilogo inatteso carico di tensioni emotive. Ombre è una sorta di thriller dell’anima che procede a ritroso con un ritmo incalzante e un taglio cinematografico.

Protagonisti di questa produzione, insieme all’attore di fama internazionale Gaetano Aronica, Franco Bruno, Emanuele Carlino, Silvia Frenda, Marcella Lattuca, Fabrizio Milano, Viola Provenzano e Nicola Puleo.

Exit mobile version