Site icon Corriere di Sciacca

FRANA STRADA SAN MARCO, DOMANI VERTICE PER CAPIRE COSA FARE

A San Marco è quasi mobilitazione per i mancati interventi lungo la strada che costeggia la spiaggia ovest del litorale. Protestano gli esercenti che lamentano la diminuzione della clientela e protestano i bagnanti che tradizionalmente frequentano quella zona.

Non parliamo di pulizia delle spiagge, ma di una frana che si è verificata otto mesi fa dove il personale comunale è intervenuto per recintarla. Ora la buca rischia di allargarsi ancora, accentuando i pericoli per la circolazione e per l’utilizzo dell’arenile.

Le segnalazioni alle autorità comunali sono continue e c’è adesso il concreto rischio che si verifichi un nuovo cedimento dell’asfalto e che la strada non sia più praticabile. Problemi anche nella vicina via Penelope, dove ci sono diverse e profonde buche sul manto stradale. Ed in entrambi i casi si tratta di l’unica strada di uscita dalla spiaggia.

L’assessore Carmelo Brunetto ci riferisce che ieri ha effettuato un sopralluogo e che domani mattina ci sarà un vertice con gli uffici per predisporre l’intervento. Il dirigente Aldo Misuraca che ne ha le competenze, da noi contattato, ci dice che si sta cercando di fare il possibile ma ci si scontra con il problema che quasi tutte le strade del litorale di Sciacca sono private. Ci sono comunque pochi fondi a disposizione e bisogna indicare delle priorità. 

Exit mobile version