Site icon Corriere di Sciacca

FORZE DELL’ORDINE, DOMANI PROTESTA SILP CGIL

Dallo scorso mese di luglio le organizzazioni sindacali del personale del Comparto Sicurezza attendono di conoscere la data della prossima riunione finalizzata all’avvio del rinnovo del Contratto di lavoro scaduto ormai da ben 8 anni. Attendono un pronunciamento da parte del Governo sulla proposta di piattaforma contrattuale, ma riferiscono che stanno assistendo alla presentazione di alcuni emendamenti mai concertati con le rappresentanze sindacali.

Un metodo che i sindacati ritengono sbagliato e che non chiarirebbe perché si rimanda ancora l’apertura di un tavolo di confronto che deve destinare le risorse economiche necessarie, fisse e accessorie, cristallizzate al lontano 2009.

Il Governo – affermano i sindacati – deve pertanto convocare immediatamente i sindacati chiarendo quali risorse intenda mettere a disposizione per gli aumenti contrattuali e le indennità: notturne, festive e straordinari. Occorre aprire, finalmente, un confronto serio e costruttivo su tutte le materie che riguardano il personale del Comparto Sicurezza”.

Per questo motivo, domani sit in dinanzi a tutte le sedi della Questura, compresa quella di Agrigento, organizzato dalla Silp Cgil per sensibilizzare le autorità governative.

Exit mobile version