Site icon Corriere di Sciacca

Fiumi di droga nel centro storico. Ieri sera l’ultimo arresto

Ad Agrigento atto conclusivo della nota operazione antidroga “Piazza pulita”, che aveva smantellato una cellula straniera dello spaccio. Sei i pusher che furono arrestati nell’aprile 2019.

I Carabinieri li avevano filmati mentre riversavano fiumi di droga nel centro storico della città dei Templi. Ieri sera l’ultimo arresto: al termine di estenuanti ed ininterrotte ricerche, un uomo di origine nigeriana, scappato dalla Sicilia poco prima degli arresti, è stato riconosciuto ed immediatamente fermato da una pattuglia della Stazione di Agrigento. Anche per lui, come per gli altri, si sono aperte le porte del carcere Di Lorenzo di Agrigento.

Uno dei dati più impressionanti che colpirono gli investigatori fu la determinazione, la sfrontatezza e la violenza con cui il sodalizio operava indisturbato. In più occasioni, infatti, come documentato dalle telecamere installate dai Carabinieri, gli indagati, spesso ubriachi o sotto l’effetto di stupefacenti, diedero luogo, tra di essi, a liti furibonde, nonché, in almeno tre circostanze, a violente aggressioni fisiche, talvolta a colpi di bottiglie di vetro in testa, nei confronti di acquirenti minorenni e di residenti.

Exit mobile version