Site icon Corriere di Sciacca

Finanziamento messa in sicurezza costone via Allende. Ambrogio gioisce anche per il “sentiero per collegare la Perriera con il Lido”

SCIACCA. Giuseppe Ambrogio ritorna a parlare del sentiero di collegamento tra la Perriera e il Lido Salus. Lo fa dopo la notizia che dal Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea sono state previste risorse per i danni causati dal maltempo nel 2018 nel territorio regionale siciliano.

Il fondo prevede un intervento per Lavori di sistemazione della frana via Lido Panoramica Perriera per un importo pari a € 2.000.000. Somme che potrebbero risolvere anche i problemi di via Allende che ogni volta danneggiano la via Lido con il riversamento di acque fognarie.

“All’interno del progetto che verrà presentato- dice Giuseppe Ambrogio- sarà inserito il sentiero di collegamento tra la Perriera e Lido, di cui già aveva parlato gli anni scorsi. Un intervento utile per raggiungere agevolmente a piedi la spiaggia, un sentiero in mezzo al verde che apporterà notevoli benefici anche alle attività economiche della zona della Perriera”.

 

Exit mobile version