Site icon Corriere di Sciacca

FINALMENTE MUSUMECI…

L’attenzione frequente di questi giorni del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci nei confronti di Sciacca, ha convinto Francesco Recca a realizzare una nuova vignetta.

Il governatore, sollecitato nei giorni scorsi in occasione della riapertura del parco termale, ad interessarsi di più di Sciacca, dove ci sono molte cose sospese proprio per ritardi della Regione Sciliana (Terme, Vecchio Ospedale, Museo etc…) ha diffuso una sua personale nota di soddisfazione dedicata al viadotto Cansalamone. Ha parlato quasi di un problema risolto quando sappiamo bene quanto tempo si deve ancora attendere ben conoscendo i ritmi della burocrazia sicilia.

Ma è importante che cominci a pensare che anche Sciacca fa parte integrante della Regione Siciliana, che è una importante realtà turistica, che ha potenzialità enormi e che può aiutare anche l’intera regione nel fare crescere sviluppo e occupazione. Eravamo un po’ perplessi rispetto alla strana scelta di non fare nessuna tappa saccense in occasione della campagna elettorale del 2017, siamo stati perplessi quando è arrivato in città per la prima volta da presidente, in occasione degli eventi alluvionali.

Ora in pochi giorni accende l’attenzione su Sciacca. Un’inversione di tendenza che comunque ci fa piacere. E che l’artista Recca ha immortalato in questo vignetta in cui il Presidente viene visto come un Messia che abbraccia una città in difficoltà. Speriamo bene…

Exit mobile version