Site icon Corriere di Sciacca

FABRIZIO DI PAOLA TORNA IN PRIMA LINEA. DA SOLO…

La situazione politica cittadina, fatta di scontri continui e atteggiamenti scomposti da una parte e dall’altra, quella regionale che ha ratificato la fine del progetto Alternativa Popolare con lo scricchiolio della leadership di Angelino Alfano, le vicine elezioni politiche con un quadro complessivo ancora indecifrabile, hanno convinto l’ex sindaco Fabrizio Di Paola a rilanciare il progetto civico di “Sciacca al centro”, mai morto nonostante la sua vicinanza ad Alfano.  

“Sciacca al centro” ha predisposto, come fanno i grandi partiti (oggi in crisi), una vera e propria “Assemblea Programmatica” che si terrà lunedi 4 dicembre alle ore 19.30 all’Hotel Melqart. Con lo slogan “Siamo di nuovo in cammino”, Fabrizio Di Paola torna in prima linea e questa volta si lancia in prima persona, senza sostegno di sigle partitiche. Conscio del fallimento del progetto Ap e della impossibilità di abbracciare l’onda renziana oggi afflosciata, l’ex sindaco intanto tiene in piedi il suo progetto civico e lo rilancia, con al fianco sempre i due fidati “scudieri” Ignazio Bivona e Salvatore Monte. E, naturalmente, si guarda attorno e valuta le azioni da intraprendere in vista di quell’appuntamento politico nazionale che potrebbe vederlo in campo. Sembra ovvio che a questo punto l’area nella quale andrà ad inserirsi sarà quella del centrodestra. 

L’assemblea lancia inviti a chi vuole abbracciare questo nuovo percorso: “Se pensi di avere idee per lo sviluppo della città… Se pensi che ci sono argomenti che dovremmo trattare… Se vuoi far parte di una squadra…. beh allora ti aspettiamo !”


Giuseppe Recca

Exit mobile version