Site icon Corriere di Sciacca

Euroform e Alternanza Scuola Lavoro, sul territorio l’unico corso per allievi meccatronici

SCIACCA- E’ stata avviata l’attività di ASL (Alternanza Scuola Lavoro) per gli allievi meccatronici della sede di Sciacca di Euroform “La Scuola Professionale dei Mestieri”, iscritti al percorso “Operatore della riparazione dei veicoli a motore – meccatronico”. Si tratta dell’unico corso che si effettua sul territorio. I primi giovani meccatronici della parte occidentale della provincia di Agrigento, avranno la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro reale presso le officine meccaniche del territorio, sfruttando le competenze acquisite in classe. Gli allievi svolgeranno attività di osservazione e pratica, seguiti dai professionisti che collaborano attivamente con Euroform.

Euroform “La Scuola Professionale dei Mestieri” è rivolta a giovani minori, provenienti dalle scuole medie inferiori o anche dalla dispersione scolastica, i quali hanno la possibilità di seguire gratuitamente i percorsi d’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). Tali percorsi di studio consentono di ottenere, in soli tre anni, la Qualifica Professionale e il Diploma Tecnico al quarto anno.

I titoli sono riconosciuti in quattro lingue e sono validi in ambito comunitario. Anche quest’anno, presso la sede Euroform di Sciacca, oltre ai futuri meccatronici, hanno iniziato l’attività di ASL (Alternanza Scuola Lavoro) allieve e allievi iscritti al percorso di “Operatore del benessere”, i quali opereranno come acconciatori, acconciatrici ed estetiste.

Euroform ringrazia tutte le aziende del territorio che hanno accolto con entusiasmo gli allievi e le allieve, a cui facciamo i nostri auguri per l’inizio di questa nuova esperienza.

Exit mobile version