Site icon Corriere di Sciacca

ESTATE SACCENSE, CONFERMATO SLITTAMENTO A SETTEMBRE DEL CARNEVALE ESTIVO


Il concerto di Gianna Nannini in piazza Scandaliato. E poi l’evento di promozione dedicato allo storico Carnevale di Sciacca e la finale regionale per l’accesso allo Zecchino d’Oro. Sono solo alcuni degli appuntamenti del cartellone dell’Estate Saccense 2018 illustrato questa mattina dal sindaco Francesca Valenti e dal vicesindaco e assessore allo Spettacolo e al Turismo Filippo Bellanca, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala giunta del Comune di Sciacca.

Si tratta di iniziative che prevedono fino a settembre musica, arte, cultura, cinema, teatro, intrattenimento, animazione, sport, in più luoghi del centro storico. Un programma – è stato detto – che sarà integrato con altre iniziative che saranno via via comunicate, come gli spettacoli teatrali che, assieme ad altri grandi eventi, saranno presentati a parte.

L’intera rassegna costerà 120 mila euro, prelevati dall’imposta di soggiorno. Gli appuntamenti cominceranno stasera con due manifestazioni che sono comunque dei privati ed alle quali il Comune di Sciacca ha dato il proprio patrocinio, il concerto dei Dorè al Castello Incantato e spettacoli di gruppi locali in piazza Scandaliato e in piazza Matrice.

Domani sera Caccia al tesoro fotografica “Life” memorial “Fabrizio Piro” 3° edizione – a cura dell’Associazione L’Altrasciacca; alle ore 21,00 – Piazza Angelo Scandaliato saggio di danza a cura dell’associazione Manuela Dance Academy; alle ore 21,00 – Atrio superiore del Palazzo Municipale Serata della solidarietà organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo; sempre alle ore 21,00 in piazza Gerardo Noceto Musica sotto le stelle, intrattenimento e serata danzante; alle ore 22,30 in via Licata serata di musica alla “Chiazza” a cura delle attività commerciali e così in piazza Matteotti.

Confermato che il Carnevale estivo è slittato a settembre, anche quest’anno in grande evidenza ci sarà la collaborazione dei due eventi gastronomici in piazza, lo Street Food e l’Azzurro Food. Ci saranno poi spettacoli di musica in piazza Noceto a San Michele e alla Chiazza. Ancora da individuare l’artista che allieterà la serata del 15 agosto, per la quale sono già stati previsi i fuochi pirotecnici.

Da segnalare tra le altre cose il 19 luglio in piazza Angelo Scandaliato ”Area Sanremo Tour” – selezione concorrenti per l’accesso al festival della canzone italiana “Sanremo giovani” 2019, il 23 luglio un raduno regionale di Alfa Romeo, il 28 luglio una serata di selezione dello Zecchino d’Oro riservata ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Non è stato annunciato il via libera alla Zona a Traffico Limitato, non ancora cominciata per una situazione di conflitto su competenze e straordinario tra amministrazione e Polizia municipale, sulla quale si sta comunque lavorando.

 

Exit mobile version