Site icon Corriere di Sciacca

Eseguita l’autopsia sulla piccola Alessia. Domani i funerali

SAMBUCA DI SICILIA- Saranno celebrati domani i funerali della piccola Alessia Gabriela Nigel, deceduta all’ospedale Giovanni Paolo II dopo poche ore dal ricovero.

Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpicino della bimba. Per sapere le cause della morte bisognerà attendere un periodo massimo di 90 giorni. Sono indagati alcuni medici che hanno nominato consulenti tecnici per assistere all’autopsia. Sono sei i sanitari indagati come atto dovuto.  Gli avvocati dei sanitari indagati e della famiglia della piccola Alessia attendono l’esito dell’autopsia.

Le condizione della piccola Alessia si sono aggravate tanto da allertare l’elisoccorso per il trasferimento in una strutture più  attrezzate del Giovanni Paolo II.

Ma la piccola Alessia non c’è l’ha fatta. Era giunta all’ospedale di Sciacca nella notte del 28 marzo scorso. Dopo poche ore la morte.  Da qualche giorno accusava qualche malessere. Poi il ricovero a Sciacca, ma le condizioni si sono aggravate.

A seguire le indagini sono i carabinieri, coordinati  dal pm Alberto Gaiatto. L’esito dell’autopsia, dunque, chiarirà la causa del decesso e se vi sono state condotte colpose da parte degli indagati.

 

 

Exit mobile version