Site icon Corriere di Sciacca

ENTRO MAGGIO 2020 IL PRG SARA’ OPERATIVO

Bisogna attendere entro il 9 maggio del 2020 per vedere operativo il nuovo Piano Regolatore Generale, in verità già vecchio, di Sciacca. Oggi, è stata consegnata all’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, in via definitiva, a integrazione di quella già prodotta, copia di tutta la documentazione del PRG.  Lo comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Urbanistica Fabio Leonte.

Una storia lunga 24 anni e 6 mesi. Valenti e Leonte spiegano che da oggi decorrono i termini, 270 giorni per l’esame dello strumento urbanistico da parte del funzionario regionale incaricato dell’istruttoria. Terminata l’istruttoria, il Prg sarà poi trasmesso al Cru, il Comitato Regionale per l’Urbanistica, che avrà a disposizione altri 270 giorni di tempo per esprimere il parere definitivo.

“Il risultato raggiunto rientra tra gli obiettivi indicati nel programma elettorale”, dicono Valenti e Leonte e ringraziano “tutti coloro che, a vario titolo, nel corso di questi anni hanno contribuito alla definizione del complesso iter di adozione del nuovo Piano Regolatore”.

Si tratta di un periodo di massima, nel senso che l’istruttoria non deve riscontrare rilievi e scatta il silenzio/assenzo. In caso contrario, cioè con il riscontro di rilievi, i tempi, purtroppo, saranno costretti ad essere allungati di parecchio.

Exit mobile version