Site icon Corriere di Sciacca

ENTRA IN TRIBUNALE CON FALSO DISTINTIVO E PISTOLA CARICA, BLOCCATO DAI CARABINIERI

Notizie inquietanti provengono dal tribunale di Palermo, struttura super controllata. Il giornale online LiveSicilia riporta la notizia che nei giorni scorsi un uomo ha tentato di entrare in tribunale con una pistola Beretta carica. Un tentativo bloccato dai carabinieri in servizio di vigilanza presso il tribunale di Palermo.

Un militare dell’Arma non si è fidato del finto distintivo da finanziere che l’uomo aveva mostrato per entrare negli uffici giudiziari. La pistola aveva la matricola abrasa e quindici colpi nel caricatore. Il finto finanziere, di cui non si conoscono le generalità, è stato arrestato.
Si tratta di un pregiudicato con piccoli precedenti penali che sarebbe stato visto nei corridoio del Palazzo nei giorni precedenti all’arresto. Probabilmente era coinvolto in una causa civile.
La memoria è andata subito a quanto accaduto quattro anni fa al Tribunale di Milano dove un uomo trasformò il Palazzo di Giustizia in un poligono con la sua calibro 765. Tre persone – un giudice fallimentare, un avvocato e un teste – rimasero uccise.

Exit mobile version