Site icon Corriere di Sciacca

ELEZIONI REGIONALI, SUI SOCIAL IL PRIMO SEGNALE DEL SINDACO VALENTI?

Walther Muratori, tra i leader del PD saccense è euforico per la partecipazione a Porto Empedocle per l’apertura della campagna elettorale del candidato a Presidente della Regione, Fabrizio Micari.

Possibilmente, l’euforia è ancora più lievitata per la presenza della bella ministra Maria Elena Boschi. Tanto che sul suo profilo Facebook,  Walther Muratori ha subito pubblicato la foto di gruppo.

“Nella foto- scrive Muratori- la delegazione del PD di Sciacca, tra cui il candidato a Consigliere alle elezioni della Regione Sicilia Michele Catanzaro, insieme a Filippo Marciante, Walther Muratori, Salvatore Lentini e tanti altri, con Maria Elena Boschi, che ha dato inizio, a Porto Empedocle, alla campagna elettorale, con il Candidato a Presidente Fabrizio Micari”.

Ma non è tanto questo aspetto che colpisce la nostra curiosità giornalistica. Tra i tanti “mi piace” cliccati sul profilo di Walther Muratori, spicca quello del sindaco Francesca Valenti. Nulla di strano se non il particolare che l’asettica prima cittadina, di solito restia a farsi coinvolgere negli appuntamenti politici o di partito, si è “sbilanciata” con un like. E’ un segnale di schieramento per le prossime elezioni del 5 novembre? Il sindaco, molto perimetrato nel suo modo di rappresentare orientamenti politici, si è lasciato andare, forse lanciando un segnale? Oppure, è un semplice like che Francesca Valenti cliccherà ogni qualvolta c’è un evento che coinvolge il candidato Micari? O forse anche Fava, visto che in maggioranza e in Giunta ha due esponenti di rilievo della sinistra?

Una domanda nasce spontanea: ci sarà anche un suo like su un post di Alternativa Popolare e Micari?

Filippo Cardinale

Exit mobile version