Site icon Corriere di Sciacca

Elezioni Regionali, conferma per Catanzaro e La Rocca. Entra all’Ars Pace

SCIACCA. A scrutinio provinciale non ancora ultimato, tra certezze e sprint finale, il quadro dei sei eletti nel collegio provinciale di Agrigento alle elezioni regionali 2022, sembra definito.

Naturalmente, mentre scriviamo, non si tratta di dati ufficiali e definitivi.  Forza Italia conferma all’Ars Margherita La Rocca Ruvolo, che non è stata invece eletta alle elezioni Politiche; l’altra uscente Giusy Savarino, fedelissima del governatore uscente Nello Musumeci, eletta con Fratelli d’Italia; l’uscente nella lista Pd Michele Catanzaro.

Nel Movimento Cinque Stelle lo sprint a due tra l’uscente Giovanni Di Caro e l’ex sindaco di Licata Angelo Cambiano, sarebbe stato vinto da quest’ultimo, mentre proprio sul filo di lana entrerebbe anche Roberto Di Mauro, per gran parte dello spoglio ritenuto fuori dai giochi. E’ stato eletto l’ex sindaco di Ribera Carmelo Pace, che all’Ars rappresenterà la Nuova Dc di Totò Cuffaro.

Entra anche Serafina Marchetta, di Grotte, che faceva parte del listino del presidente eletto Schifani, così come Riccardo Gallo.

Escluso eccellente, oltre a Di Caro e Vincenzo Fontana, potrebbe essere Carmelo Pullara, ex autonomista e oggi leghista.

Per quanto riguarda Sciacca, a meno di novità nello spoglio delle ultime sezioni, nonostante la buona affermazione a Sciacca non ce l’hanno fatta Salvatore Monte e Fabrizio Di Paola.

Notizia in aggiornamento

Exit mobile version