Site icon Corriere di Sciacca

ELEZIONI REGIONALI, COMIZIO DI DI MAIO, DI BATTISTA E CANCELLERI (VIDEO)

Sono arrivati in piazza Don Minzoni con un’ora e venti minuti di ritardo i leader nazionali del M5S Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, insieme al candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri. Come al solito, Di Maio e Di Battista erano arrabbiati con la stampa. Stasera erano “incazzati” con il TG1, rabbia che si è riverberata con la stampa locale che attendeva per le interviste.

Nuova la location, piazza Don Minzoni, anziché piazza Scandaliato. Non c’era la platea di persone che si è vista quando ha comiziato Di Battista alle scorse elezioni comunali. Il M5S è l’unico partito che già è in campagna elettorale, ha un candidato alla Presidenza e i candidati per l’Ars. Ha iniziato il comizio Di Battista, in verità usando la stessa scaletta della scorsa volta. Poi Di Maio e Cancelleri. In Sicilia, il M5S gioca la sua partita più importante con il mirino puntato alle nazionali.

Un vento che sembra a favore ma che è spinto anche dalla incertezza del centrosinistra e centrodestra, coalizioni che ancora non hanno scelto un candidato, né confermate le alleanze. Insomma, il treno grillino viaggia ad alta velocità, dalle altri parti politiche c’è tantissima incertezza.

Filippo Cardinale

Exit mobile version