Site icon Corriere di Sciacca

ELEZIONI, AD ALESSANDRIA DELLA ROCCA DUE LISTE ESCLUSE

Ad Alessandria della Rocca un solo candidato affronterà il giudizio degli elettori alle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno. La commissione elettorale di Ribera ha infatti escluso due delle tre liste presentate martedi scorso alla segreteria del Comune.

Nella tarda mattinata dui oggi è stata ammessa solo la lista che sostiene il candidato a sindaco Giovanna Bubello, alla quale spetta adesso il compito, non agevole, di affrontare la competizione elettorale sfidando il quorum. La legge prevede che un solo candidato può presentarsi al cospetto degli elettori, ma deve superare il tetto previsto, che è del 50 per cento degli elettori.

E’ stata bocciata la lista presentata del presidente del consiglio comunale uscente Salvatore Tallo e la lista civetta presentata per dare “supporto” alla stessa Bubello e superare lo scoglio del quorum.

L’esclusione è stata decisa perchè a quanto pare la lista di Tallo non disponeva di alcuni certificati elettorali di candidati, mentre per l’altra lista sarebbe stato superato il tempo previsto per la presentazione.

Exit mobile version