Site icon Corriere di Sciacca

ECCO COME IL COMUNE RISOLVE I PROBLEMI

Giorni fa avevamo segnalato lo stato di pericolo in cui versano alcuni giochi del piccolo parco di via Allende (adiacente il museo del carnevale) e lo stato di degrado dei tappeti verdi nell’area destinata allo svago dei bimbi e ragazzi.

In particolare, segnalavamo le pessime condizioni del tappeto verde, del dondolo e di una corda sfilacciata di una sedia dell’altalena. Il Comune, ormai, adotta una pista che segue con costanza: anziché rimediare, riparare, sostituire, procede con la chiusura o la collocazione di nastri delimitatori. Cioè, esclude.

Per quanto riguarda l’altalena, il dirigente competente ha pensato non di sostituire subito la cordicella, ma rimuovere tutta la seggiola e delimitare col nastro l’altalena. Stessa cosa anche per il dondolo.

Sembra una sorta di “vendetta” al nostro servizio precedente. Non lo crediamo perché sarebbe da stupidi. Pensiamo solamente che è prassi costante non risolvere, ma transennare, chiudere, vietare. Con tale ritmo, rimarrà fruibile ben poco. Se l’Amministrazione comunale rigetta tale strategia, batta un colpo e subito.

Filippo Cardinale

Exit mobile version