Site icon Corriere di Sciacca

DUE AZIENDE AGRIGENTINE ALLA FIERA “MARCA”

Quattro aziende del Distretto della Pesca e Crescita Blu, tra cui due agrigentine, hanno preso parte alla Fiera Marca, svoltasi a Bologna.

Le quattro aziende sono la MCV Pesca srl, che opera a Mazara del Vallo nel settore molluschi e crostacei, la Drago Conserve di Siracusa, che produce e commercializza filetti di tonno in olio, filetti di sgombro, salmone e pesce spada; poi, la Carlino srl di Sciacca, industria conserviera ittica specializzata nella produzione e commercializzazione delle semiconserve di acciughe e derivati, e la Medimar di Favara, azienda di affumicati di salmone, pesce spada e tonno. Marca è una fiera dedicata alla Grande Distribuzione a cui hanno partecipato oltre 900 aziende. In crescita anche la superficie espositiva e le proposte a declinazione “bio”.

Quest’anno è triplicato il numero di delegazioni estere in visita alla manifestazione. “Siamo contenti – dichiara il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino – di essere riusciti a garantire uno stand espositivo a quattro nostre aziende associate che hanno potuto mostrare la propria produzione ad operatori del settore, qualificati ed interessati, della Grande Distribuzione”.

Exit mobile version