Site icon Corriere di Sciacca

DROGA, SEI ARRESTI AD AGRIGENTO

I carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno condotto una brillante operazione che ha consentito di arrestate sei persone, quattro palermitani e due agrigentini, sequestrare venti panetti di hashish per un peso complessivo di oltre due kg, materiale per il peso e il taglio dello stupefacente nonché oltre 4700 euro ed alcuni telefonini.

I Carabinieri li hanno fermati e sono riusciti a fare luce sulle relazioni esistenti fra i sei soggetti, riuscendo, in un colpo solo, a disarticolare un’intera filiera di approvvigionamento dello stupefacente. Sequestrati oltre 4 chili di Hashish, suddivisi in vari panetti. Impensabili i nascondigli utilizzati: infatti i Carabinieri hanno trovato una parte dello stupefacente sotterrato nel fango, in un terrapieno dell’abitazione di uno dei fermati; un’altra parte era nascosta dentro un sacchetto per la spesa che i giovani avevano con sé proprio al momento del controllo su strada.

Sono scattate, pertanto, le manette nei confronti dei sei individui bloccati in flagranza, tutti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, che ora dovranno ora rispondere di “Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”. Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbero fruttato oltre 40.000,00 euro.

L’operazione rientra in una forte intensificazione del contrasto al traffico di stupefacenti, disposta dal Comando Provinciale di Agrigento. Negli ultimi tre mesi, sono stati numerosi i blitz effettuati, come numerosi pusher finiti in manette. Vasta anche la varietà dello stupefacente. Dal “fumo”, all’erba”.

Exit mobile version