Site icon Corriere di Sciacca

DOMINIO ALCAMESE ALLA I “SCIACC…ASI” MTB GIOVANISSIMI (fotogallery)

L’area ex Sitas, in prossimità degli alberghi di Sciaccamare, in località Sovareto, ha ospitato ieri la I edizione della “Sciacc..Asi mtb kids”, gara di mountain bike valida come seconda prova del campionato regionale Asi Giovanisimi.

Alla manifestazione, organizzata dal comitato provinciale Asi di Agrigento, hanno partecipato circa sessanta giovani biker divisi in dieci categorie, provenienti da tutta la Sicilia.

 

Hanno fatto incetta di vittorie i giovani ciclisti di due società di Alcamo, che in questa specialità vantano tanta esperienza. Successi per Samuele D’Angelo, Stefano Cangelosi, Giulio Giacalone, Matteo Pirrone,  Valerio Di Maio, Gioele Giacalone, Aurora Pirrone e Sofia Filippi. Ottimo il piazzamento degli atleti saccensi della Xacca Team Bike di Gaspare Sabella: ha vinto la sua categoria Giacomo Sottile, è stato secondo Antonino Lombardo, mentre un terzo posto lo ha ottenuto Salvatore Fiorino. Terzo anche Ignazio Tortorici. Tra le ragazze, successo per Giada Sabella, quinto posto per Federico Messina e Sebastian Montalbano, quarto Matteo Avona e terzo posto per Salvatore Messina. Alla manifestazione era presente il presidente regionale Asi Maria Tocco, che si è complimentato con Mario Cucchiara, presidente del comitato Asi di Agrigento, per la location e l’ottima organizzazione dell’evento.

Exit mobile version