Site icon Corriere di Sciacca

DOMANI NIENTE RACCOLTA UMIDO. STAMANE NON RACCOLTO IL SECCO. A RIBERA TUTTO OK

Anche domani niente raccolta della frazione umida. La situazione si prolunga da oltre una settimana con evidenti disagi per la gente. In diverse zone periferiche si sono creati cumuli importanti di spazzatura, mentre a San Giorgio c’è chi ha dato fuoco ai rifiuti.

Stamattina non è stato ritirato il secco e, nonostante i media abbiano comunicato in anticipo il non ritiro, la città era piena di mastelli gialli rimasti pieni. E mentre a Ribera non c’è emergenza rifiuti perché il Comune ha stipulato in tempo utile una convenzione con i centri di trasferenza di Cammarata e Alcamo (la raccolta dei rifiuti a Ribera si svolge regolarmente), oggi i gruppi consiliari del centrodestra attaccano il sindaco Francesca Valenti.

Dure critiche sono rivolte al primo cittadino per la sua assenza all’importante riunione convocata, in modo specifico, per l’emergenza rifiuti di Sciacca. “Il Sindaco non ha ritenuto presenziare ad un tavolo dove avrebbe dovuto rappresentare con autorevolezza la nostra città . Un sindaco autorevole probabilmente già ieri avrebbe ottenuto ordinanza regionale”.

Filippo Cardinale

© Ph. Corrieredisciacca.it

 

 

 

 

Exit mobile version