Site icon Corriere di Sciacca

Domani niente raccolta dell’umido. Ormai è nell’agenda settimanale

SCIACCA. Sospesa domani, mercoledì 15 luglio 2020, la raccolta della frazione umida dei rifiuti solidi urbani a causa dell’impossibilità di conferire nell’impianto di compostaggio della Sogeir Gestione Impianti in contrada Santa Maria.

Nel giorno di sospensione del servizio, pertanto, non si dovranno uscire i mastelli dei rifiuti con la frazione umida. Si dovranno uscire solo nel turno di sabato.

Una nota del Comune evidenzia che se nella giornata di giovedì – quando l’eco-calendario prevede la raccolta dei soli rifiuti indifferenziati – gli operatori dovessero trovare rifiuti mischiati,  indifferenziato e umido, davanti alle abitazioni non ritireranno i sacchetti. Si invitano i cittadini a collaborare, selezionando correttamente i rifiuti secondo quanto previsto dall’ecocalendario.

“Il personale della ditta di raccolta dei rifiuti – evidenzia l’assessore Michele Bacchi – nei giorni di sospensione del servizio viene utilizzato per lo svolgimento di servizi alternativi su disposizione di servizio del RUP. Domani saranno impegnati nella pulizia degli ingressi della città”.

Exit mobile version