Site icon Corriere di Sciacca

DOMANI NIENTE PORTA A PORTA. CITTADINI INVITATI A TENERE A CASA FRAZIONE INDIFFERENZIATA

Un’altra giornata di passione per l’emergenza rifiuti. Nessuna notizia da Palermo per l’autorizzazione a scaricare la frazione indifferenziata nelle discariche. Le aree di Raganella, Piana, Foggia, San Giorgio sono ormai grandi discariche. La spazzatura sta invadendo la sede stradale.

Considerato il continuo rinvio da parte della Regione Siciliana all’emanazione del decreto di autorizzazione al conferimento, domani non potrà essere garantito il servizio porta a porta. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a collaborare stante la grave difficoltà e lo stato di emergenza venutosi a creare.

“Gli organismi preposti – afferma l’assessore Paolo Mandracchia – erano a conoscenza della scadenza del 31 maggio, ma ad oggi ancora molti Comuni rimangono in attesa dei decreti”. Lo stop del porta a porta riguarderà solo la giornata di domani, giorni in cui il porta a porta dovrebbe prelevare la frazione indifferenziata. La collaborazione di cui parlano le autorità consiste nel tenere a casa la spazzatura e attendere un nuovo giorno di conferimento.

 

Exit mobile version