Site icon Corriere di Sciacca

OGGI E DOMANI CONVEGNI SU VIOLENZA DI GENERE E I RISCHI DELLA RETE

Oggi e domani (venerdì 12 e sabato 13 ottobre) sono organizzati due interessantissimi convegni. Il primo, domani, è dedicato ai rischi del digitale. Titolo: “Facciamo rete per non cadere nella rete”. Si parlerà dei rischi del digitale, quali cyberbullismo, sexting e adescamento on line.

La giornata è suddivisa in due fasi: di mattina è rivolta agli alunni delle terze classi della scuola media Mariano Rossi, mentre di pomeriggio è aperta a docenti e genitori.

QUESTO IL PROGRAMMA DI STAMATTINA, dal titolo “Connettiti con la testa”, aula Magna I.P.I.A

Ore 9:00 Saluti dei professor Calogero De Gregorio e del professor Luigi Abbene, della dottoressa Maria Grazia Bonsignore, presidente dell’Inner Wheel Sciacca Terme, del maresciallo Franco Zerilli, presidente A.N.F.I. Sezione di Sciacca

Relatore: Ten. Avv. Antonio Maria La Sala, presidente nazionale ass. Penelope e Gens Nova, e vice presidente Anfi centro Italia meridionale.

QUESTO IL PROGRAMMA DI OGGI POMERIGGIO, dal titolo “Responsabilità degli adulti, aspetti giuridici ed educativi”

Ore 16:00 Saluti del professor Calogero De Gregorio, della dottoressa Maria Grazia Bonsignore, presidente dell’Inner Wheel Sciacca Terme, del maresciallo Franco Zerilli, presidente A.N.F.I. Sezione di Sciacca

Relatori:

Ten. Avv. Antonio Maria La Sala, presidente nazionale ass. Penelope e Gens Nova, e vice presidente Anfi centro Italia meridionale.

Prof. Luigi Abbene, dirigente I.C.S. Mariano Rossi

QUESTO IL PROGRAMMA DI DOMANI MATTINA 13 ottobre, dal titolo “Mai più violenza: misure di intervento contro la violenza di genere.  Aula F del Tribunale di Sciacca

 Ore 9:00 saluti del sindaco avv. Francesca Valenti, della dottoressa Maria Grazia Bonsignore, presidente dell’Inner Wheel Sciacca Terme, del maresciallo Franco Zerilli, presidente A.N.F.I. Sezione di Sciacca, dell’avvocato Giuseppe Livio, presidente dell’Ordine degli avvocati di Sciacca.

Relatori:

Ten. Avv. Antonio Maria La Sala, presidente nazionale ass. Penelope e Gens Nova, e vice presidente Anfi centro Italia meridionale.

Dott. Christian Del Turco, sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca

Coordina i lavori l’avvocato Maria Grazia Cascio, social Inner Wheel

(L’evento è accreditato ai fini della formazione continua del COA di Sciacca con 3 crediti formativi.

I convegni sono organizzati da Inner Wheel Sciacca Terme, Anfi Sciacca, Associazione Penelope, Istituti scolastici Mariano Rossi e Michele Arena, col patrocinio del Comune di Sciacca e del Tribunale di Sciacca.

 

 

 

 

 

Exit mobile version