Site icon Corriere di Sciacca

DISCARICHE RIFIUTI, DUE SEQUESTRI DEI CARABINIERI

Continuano le azioni di contrasto agli atti di inciviltà legati al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti da parte di cittadini e proprietari di attività commerciali e ditte della provincia di Agrigento. Stamattina, i Carabinieri della Compagnia di Agrigento, nell’ambito del piano di repressione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, disposto dal Comando Provinciale, hanno sequestrato due siti adibiti a discariche abusive.

Si tratta di un’area di 12 metri quadrati, rinvenuta nei pressi del viale Sicilia e di un’area di 10 metri quadrati ricadente in via dei ragazzi del 99. I militari dell’Arma hanno ritrovato in entrambe le aree sequestrate, rifiuti di ogni genere: rifiuti urbani domestici ed assimilabili, solventi e rifiuti pericolosi, rifiuti speciali, elettrodomestici e comunque rifiuti non differenziati.

Meno di un anno fa, i Carabinieri di Agrigento, grazie alle attività d’indagine svolte insieme ai colleghi del Centro Anticrimine Natura, avevano individuato circa 350 responsabili di episodi di abbandono di rifiuti, in gran parte privati cittadini, ma anche titolari di attività commerciali e ditte della provincia. Le telecamere istallate in varie aree sensibili, non lasciarono scampo ai responsabili. Tra i rifiuti furono rinvenuti anche quelli pericolosi per un totale di oltre 220 mila euro di sanzioni amministrative comminate.

Exit mobile version