Site icon Corriere di Sciacca

Discarica di rifiuti anche all’ospedale “Giovanni Paolo II”

SCIACCA. Anche l’area interna all’ospedale Giovanni Paolo II, dove c’è il parcheggio, si è trasformata in discarica. Di giorno, ma soprattutto di notte, chi non fa la raccolta differenziata vi si reca per abbandonare i propri sacchetti di spazzatura. Un altro segnale di disservizi pubblici e soprattutto di degrado culturale di una comunità che si lamenta sempre ma non fa nulla per migliorare la vivibilità della città.

Gli abitanti della zona hanno presentato un esposto ai carabinieri della locale Stazione per informare della presenza della presenza di una discarica abusiva all’interno del parcheggio dell’Ospedale di Sciacca, al quale si accede dall’ingresso secondario di via Lioni.

Nell’area insistono ancora alcuni cassonetti per la raccolta discarica abusiva rifiuti e intorno agli stessi si è creata una corposa presenza di rifiuti che crea un evidente problema di emergenza sanitaria per la presenza di ratti, cani randagi e odori nauseabondi. Problemi ai residenti ma anche agli ospiti dell’ospedale.  Una situazione perdura da alcuni mesi.
I residenti auspicano, oltre all’intervento dell’autorità giudiziaria, che anche la Direzione Sanitaria dell’Ospedale che non può essere all’oscuro di questo degrado, ad impedire l’accesso nella zona di  persone non autorizzate e ad attivare un servizio di controllo.
Exit mobile version