Site icon Corriere di Sciacca

DIFFERENZIATA, RIUNIONE CON I CONDOMINI

Riunione in sala Giunta per spiegare le modalità della raccolta differenziato nei condomini. Alla riunione partecipano gli amministratori dei condomini, le ditte Bono-Sea e l’assessore all’Ambiente Paolo Mandracchia.

Il porta a porta è nella fase iniziale e sono stati distribuiti i kit mastelli. Si parte dal centro storico. Subito dopo alla Perriera, quartiere nel quale vi è una massiccia presenza di condomini. Anzi, quasi la totalità delle utenze sono condominiali.

Sarà illustrato agli amministratori dei condomini come avverrà la raccolta differenziata, quali kit ranno messi a disposizione. Ci sono molti condomini che hanno la spazio interno cui accedere con i mezzi delle ditte. Ma ci sono altri edifici privi di tale spazio. La riunione, dunque, è mirata a spiegare i dettagli. Dettagli che poi saranno spiegati dagli amministratori ai condomini.

E’ importante che si inizi il porta e porta e alzare la percentuale di differenziata. L’obiettivo è quello di conferire nelle discariche il meno possibile di rifiuti. Conferire nelle discariche costa e si riverbera sulla bolletta TARI. E’ necessario cambiare cultura e praticare la raccolta differenziata. Con il porta a porta saranno rimossi gli orribili cassonetti.

Exit mobile version