Site icon Corriere di Sciacca

“DIAMO VOCE AI LIBRI”, GLI STUDENTI DI SCIACCA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della giornata mondiale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne (25 novembre), si susseguono a Sciacca le iniziative volte a contrastare e prevenire ogni forma di abuso e maltrattamento. Nel corso di questo pomeriggio sono stati i ragazzi delle scuole superiori di Sciacca ad affrontare il tema con la manifestazione “Diamo voce ai libri…”, veicolando con maturità un messaggio di forte reazione a quella che può tristemente definirsi una “piaga sociale”.

La manifestazione  si è svolta nella sala Blasco del Comune di Sciacca, con il patrocinio del Comune e alla presenza del vice sindaco Gisella Mondino. Gli alunni delle scuole superiori (I.I.S.S. “Calogero Amato Vetrano”, I.I.S.S. “Don Michele Arena”, Liceo Scientifico statale “E. Fermi” e I.I.S.S. “T. FAZELLO” di Sciacca) sono stati coinvolti attraverso reading letterari e un’estemporanea di pittura.

L’evento, a cura di Sonia Sinaguglia e presentato da Raimondo Moncada, ha visto partecipare le autorità, i dirigenti scolastici e i rappresentanti del mondo delle associazioni, uniti nell’auspicio di fornire alle nuove generazioni gli strumenti per riconoscere e sopprimere in tempo ogni forma di sopruso.

Maria Concetta Amplo

Exit mobile version