Site icon Corriere di Sciacca

DI PAOLA A VALENTI: “CERTE AFFERMAZIONI SI FANNO CON COGNIZIONE DI CAUSA”

L’emergenza rifiuti delle scorse ore, solo sfiorata per fortuna dopo i due giorni di chiusura delle discariche, ha determinato anche il primo scontro tra il sindaco uscente Fabrizio Di Paola e il candidato a sindaco del centrosinistra Francesca Valenti.

A fare scattare la reazione di Di Paola (il tutto è avvento sul social network Facebook) la foto dei cassonetti dei rifiuti pieni in via Valverde, pubblicata sul profilo ufficiale della candidata.

Dopo la firma dell’ordinanza di riapertura delle discariche, avvenuta nella tarda serata dell’1 giugno e la successiva entrata in azione dei mezzi della Sea-Bono che hanno avuto la possibilità di svuotare l’indifferenziata nella discarica di Salinella e poi riprendere la raccolta, Fabrizio Di Paola ha sentito la necessità di intervenire e lanciare un attacco alla Valenti, anche se non ha fatto in modo specifico il suo nome.

“Ciò che è accaduto – ha commentato oggi il sindaco Fabrizio Di Paola – è solo ed esclusivamente addebitabile agli uffici della Regione Siciliana ed ai ritardi per i quali, solo a tarda notte, è stata firmata l’ordinanza di proroga per la riapertura delle discariche”.

Il primo cittadino accenna anche alla polemica dopo che la questione è stata anche tema delle ultime ore di campagna elettorale: “Grazie alla ditta appaltatrice del nuovo piano Aro – ha detto Di Paola – la città si è risvegliata presentabile e pulita. Quando si fanno certe affermazioni – ha aggiunto – si facessero con cognizione di causa. Anche se siamo in campagna elettorale”.

Exit mobile version