Site icon Corriere di Sciacca

DENUNCE E SANZIONI DELLA POLSTRADA: SUI CAMION ALIMENTI AVARIATI E PASTA INSIEME A PIANTE

La Polizia stradale ha elevato una sanzione di 3 mila euro ad un autotrasportatore fermato sulla strada statale 115 in prossimità di Sciacca. Nel camion, oltre a trasportare pasta, scatoloni di sacchetti di pasta, l’uomo trasportava anche piante. Una commistione che non può, naturalmente, essere fatta.

Nel corso dei controlli sulle strade, la Polstrada agrigentina ha inoltre sanzionato e denunciato un autotrasportatore che aveva sul camion un carico di alimenti risultati in pessime condizioni. È stata chiamata l’Asp ed i sanitari hanno accertato il deterioramento di formaggi e yogurt. Tutta la merce è stata sequestrata e distrutta. La Stradale ha poi formalizzato una denuncia penale ed elevato una sanzione da 5 mila euro.

 Oltre a potenziare i controlli sui mezzi che trasportano generi alimentari la polizia Stradale ha focalizzato l’attenzione sugli autobus che vengono noleggiati per le gite scolastiche. Complessivamente dieci, negli ultimi giorni, gli autobus controllati. Ed in un caso, a Canicattì, il mezzo utilizzato non è stato fatto partire. 

Exit mobile version