Site icon Corriere di Sciacca

DEMOCRAZIA PARTECIPATA, VIA ALLE VOTAZIONI

Sono 13 le proposte ammesse per fruire dei contributi previsti dalla Democrazia Partecipata. Altre 5 proposte fatte pervenute al Comune non sono state ammesse. Tra le 13 proposte ammesse vi è quella dell’Ecomuseo dei 5 Sensi. Un’attività già lanciata e che sta raccogliendo tanto successo. L’esperienza dell’Ecomuseo dei 5 Sensi (www.museodiffusosciacca.it/) ha attirato anche la curiosità del governo della Regione siciliana, e adesso sta maturando nel territorio della Quisquina attraverso la sinergia di più Comuni.

La proposta, presentata a firma della responsabile Viviana Rizzuto, riguarda la produzione di contenuti informatici, la realizzazione grafica, l’impaginazione e la stampa su carta fotografica a colori in due facciate formato 594×420 mm e una tiratura di 6.000 copie di una mappa interattiva delle esperienze identitarie di Sciacca. 

Tra le 13 proposte vi anche quella presentata dal Circolo di Cultura, a nome del presidente Tony Russo, per la realizzazione di un evento dedicato a Caravaggio, in occasione del 50 esimo anniversario del furto della Nativita avvenuto a Palermo. Poiché nella nostra città abbiamo una copia del quadro realizzato dal copista Calogero Termine ricorderemo il Merisi e la sua opera scomparsa attraverso diversi appuntamenti. 

Le proposte ammesse vanno votate dai cittadini con apposito modulo SCHEDA VOTAZIONE   da compilare e inviare alla mail partecipata@comunedisciacca.it

ECCO LE PROPOSTE AMMESSE:  PROPOSTE AMMESSE

 

Exit mobile version