Site icon Corriere di Sciacca

Degrado e discarica “fantasma” in pieno centro a Sciacca

SCIACCA. Forse non tutti sanno, perchè non è visibile se non a chi ci abita e con una proiezione dall’alto, che in pieno centro, tra piazza Belvedere e le vie Maglienti, Madonna della Rocca e Campanella, c’è un’area verde (ma di verde ormai c’è ben poco) che si presenta in stato di grave degrado e che potrebbe essere utilizzata molto meglio.

Dalle foto che pubblichiamo emerge che la zona è diventata a tutti gli effetti una discarica. E questa volta le responsabilità non ricadono su persone di altri quartieri della città che vi arrivano in auto e vi abbandonano sacchi di spazzatura. La discarica è al “servizio” delle famiglie che abitano nei palazzi circostanti. Non si fa di tutta l’erba un fascio, è vero, ma è abbastanza chiaro che in quel luogo il degrado e la presenza di spazzatura di ogni tipo sono alimentati da chi butta rifiuti dai balconi che vi si affacciano. Non sappiamo se si tratta di spazio pubblico o privato, ma è ovvio il fatto che si tratta di un luogo in cui c’è una carente situazione igienico sanitaria e qualcuno ha il dovere di intervenire.

Se si tratta di area pubblica potrebbe essere trasformata in parcheggio (se è veramente così è grave che nessuno ci abbia mai pensato), se è privata dovrebbe entrare in azione la Polizia municipale e sanzionare.

A voi lo spettacolo indecoroso e una foto dall’alto per  capire dove ci troviamo.

Giuseppe Recca 

Exit mobile version