Site icon Corriere di Sciacca

DA SABATO SI RIPRENDE LA RACCOLTA DELL’UMIDO. TROVATA INTESA CON DISCARICA A CATANIA

DCIM101MEDIADJI_0002.JPG

Da sabato il servizio di raccolta porta a porta dell’umido sarà ripristinato. Lo assicura l’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia che ha ricevuto l’ok conferimento nella discarica della Sicula Compost, sito in Contrada Grotte S. Giorgio a Catania.
“Un grande lavoro è stato svolto dagli uffici del III Settore, diretto da Rapisardi,  che senza tregua hanno lavorato per garantire il regolare servizio, oltre ad avere inviato le richieste di disponibilità delle discariche”, dice l’assessore Mandracchia che sottolinea come gli uffici ” si sono attivati con tempistica europea per la sottoscrizione degli atti appena ricevuta la disponibilità”.

Ovviamente,conferire i rifiuti a Catania innalzerà i costi a carico dei contribuenti, ma evita l’emergenza con i rifiuti abbandonati per strada.

Venerdì,  intanto, nell’incontro con Sogeir Impianti si avranno ulteriori aggiornamenti sulla tempistica degli adeguamenti e sui pagamenti dei comuni morosi. “Ringraziamo i saccensi che hanno collaborato e compreso la gravità generatasi dalla continua chiusura delle discariche. La tematica dei rifiuti è nella massima attenzione dell’Amministrazione comunale”, conclude Mandracchia.

(Nella foto la discarica della Sicula Compost)

Exit mobile version