Site icon Corriere di Sciacca

DA DOMANI SI TRANSITA PER VIA CAMPIDOGLIO. INIZIATI I LAVORI IN VIA ELEONORA D’ARAGONA

La ruspa è in funzione per eseguire i lavori di messa in sicurezza e riparazione della fogna la cui erosione ha causato instabilità a parte della via Eleonora D’Aragona. La chiusura dell’importante arteria ha, di fatto, cancellato anche 100 posti auto. Da domani sarà riaperta al traffico veicolare le due vie della zona del Campidoglio che, dopo la riqualificazione, erano state destinate a zona pedonale.

Oggi, Girgenti Acque, ha iniziato i lavori il ripristino della rete fognaria che attraversa via Eleonora D”Aragona. In buona sostanza, siamo ancora nell’alveo dei sopralluoghi. E’ stata eettuata una video ispezione per comprendere meglio l’entità del danno e, di conseguenza, stabilire i lavori da eseguire. Lavori che, se riscontrano danni importanti, potrebbero richiedere un lasso di tempo superiore ai 10/15 giorni pronosticati nei giorni scorsi. I lavori che deve effettuare Girgenti Acque consisterebbero nel rifacimento della vecchia fogna, ormai distrutta e il riempimento del terreno eroso sotto il manto stradale. Ma potrebbe essere necessario anche un intervento nel settore delle acque bianche.

Ovviamente, la viabilità del centro storico risente pesantemente della chiusura della via Eleonora D’Aragona. La riapertura temporanea  di via Campidoglio e Porta di Mare, consente di raggiungere parte del parcheggio sotto la piazza Angelo Scandaliato.

Filippo Cardinale

 

Exit mobile version