Site icon Corriere di Sciacca

CURRERI “CEDE” CARICA DI CAPOGRUPPO

Alessandro Curreri si è dimesso dalla carica di capogruppo in consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle.
Un atto che avrebbe dovuto fare lo scorso gennaio, nell’ottica di un accordo interno al Movimento che stabiliva un’alternanza in questo ruolo con l’altro consigliere, Teresa Bilello.
E dà una precisa motivazione a questa sua decisione, più volte sollecitata dal gruppo di cui fa parte, dove ci sono posizioni diverse e dove lo stesso Curreri viaggia in piena autonomia, senza nessun contatto con gli altri portavoce, regionale e nazionale.
“È fondamentale, oggi più che mai, essere uniti di fronte a coloro che vedono a Sciacca un Movimento spaccato – dice – perché bisogna rispondere a tutte quelle istanze che provengono dai nostri cittadini. E per farlo, non c’è altra soluzione, se non l’unità e la compattezza nel gruppo. Ed è proprio per questo che ho dato la mia disponibilità a passare la carica di capogruppo. È un momento importante per la città di Sciacca ed è necessario che il Movimento 5 Stelle sia, in temi di rilevanza regionale, rappresentato e coordinato dal suo deputato”.
In occasione del prossimo consiglio comunale aperto, in tema di gestione del servizio Idrico, Curreri invita Matteo Mangiacavallo ad intervenire, “essendo – dice – la persona più indicata per avanzare proposte in tema di acqua pubblica, a nome del M5S”.
E poi auspica che lo stesso avvenga sulla questione MyEthanol e sul paventato rischio ambientale.

Le dichiarazioni di Curreri sembrano quasi come un messaggio di pace dopo una fase parecchio tortuosa nei rapporti interni, con l’annuncio fatto nei giorni scorsi da Mangiacavallo di imminenti azioni disciplinari nei confronti del consigliere “ribelle”,
Ma tra le righe c’è anche tanta ironia che fa intuire che i rapporti non siano affatto migliorati. “ Ringrazio il portavoce regionale – conclude – per il riferimento alla mia presenza durante le assemblee e nelle varie riunioni, nonché alla costante attività di accesso agli atti e a tutte quelle azioni concrete che fanno sentire la presenza del Movimento 5 Stelle. Buon lavoro al nuovo capogruppo Teresa Bilello e a tutti noi”.

Exit mobile version