Site icon Corriere di Sciacca

Cuccioli di cane lanciati in un pozzo e salvati dai Vigili del fuoco (fotogallery)

SANTA MARGHERITA BELICE. I vigili del fuoco del distaccamento belicino hanno portato in salvo oggi pomeriggio 8 cuccioli che qualcuno aveva abbandonato all’interno di un pozzo in un’area abbandonata del vecchio centro abitato.
A sentire i lamenti dei piccoli cani è stata una famiglia di Castelvetrano, che si è avvicinata e dal buio di quel buco ha capito di cosa si trattava, chiamando subito i pompieri. I cuccioli erano stati lanciati all’interno del pozzo con il chiaro intento di ucciderli, di disfarsene. E’ stata poi chiamata Chiara Calasanzio, la giovane animalista margheritese che da 10 anni gestisce un rifugio per cani abbandonati e che ogni giorno strappa da sicura morte tantissimi animali a quattro zampe che vengono abbandonati sulle strade.
“Siamo riusciti a salvarli quando erano allo stremo delle forze grazie ai vigili del fuoco che ringrazio di cuore – dice Chiara Calasanzio – e grazie all’assessore Francesco Sciara per avermi contattata per allattarli. Qui non si tratta di abbandono – ha aggiunto Chiara – questo è tentato omicidio. Stavamo già allattando i superstiti del precedente abbandono, stiamo gestendo diverse cucciolate, non ce la facciamo più. Una parte li terrò io, una parte Viviana Barbera e altri cuccioli saranno accuditi da Francesca Orsini”.
Chiara Calasanzio e la sua “Oasi Ohana” lanciano ancora una volta l’allarme e chiedono aiuto a chi vuole dare una mano come volontario.
Exit mobile version