Site icon Corriere di Sciacca

CROLLO PONTE MORANDI, VITTIMA ANCHE UN 58ENNE AGRIGENTINO

Aumenta il numero delle vittime dopo il crollo a Genova del pòonte Morandi. Tra le vittime ci sarebbe un agrigentino. Dall’elenco diffuso in queste ore in cui si stanno effettuando i riconoscimenti, c’è anche il nome di Vincenzo Licata, 58 anni, che risulta nato ad Agrigento. Sono in corso accertamenti per capire esattamente di chi si tratti e la sua storia.

Il territorio agrigentino non è immune da casi di crolli di ponti ed esistono molti viadotti in condizioni di pericolo, primo fra tutti quello del capoluogo che porta lo stesso nome di quello crollato in Liguria e chiuso da tempo proprio per motivi di sicurezza. Il viadotto agrigentino era stato progettato dall’ingegnere Riccardo Morandi, stesso progettista di quello genovese, nello stesso periodo.

A Sciacca è chiuso anche il viadotto Cansalamone, sempre per motivi di sicurezza, mentre anche i viadotti che collegano Sciacca all’area del trapanese sono sempre stati oggetti di manutenzione costante. Senza dimenticare il crollo dell’antico ponte Verdura, sull’omonimo Fiume. Solo per un miracolo con ci furono vittime, considerato l’intenso traffico sulla SS115.

Exit mobile version