Site icon Corriere di Sciacca

CRISI POLITICA, DOMANI CONFERENZA STAMPA ITALIA VIVA

Il gruppo politico facente capo a Nuccio Cusumano, con tre consiglieri comunali e l’ex assessore Carmelo Brunetto, terrà lunedi alle ore 18 nel salone del Giglio una conferenza stampa per illustrare la propria posizione in merito alle recenti clamorose vicende politiche cittadine che hanno determinato un punto di rottura e probabilmente di non ritorno nei rapporti con il sindaco e la maggioranza.

Il gruppo si riunirà alle ore 16 per fare le proprie valutazioni, poi alle ore 18 l’incontro con i giornalisti. In queste ore, dopo la scelta del sindaco Francesca Valenti di rispedire al mittente la proposta di sostituire il dimissionario Calogero Segreto con Gianluca Guardino, l’unico soggetto che è intervenuto è stato proprio il sindaco, che ha chiuso definitivamente la porta in faccio a Nuccio Cusumano per il metodo con cui avrebbe imposto l’ingresso in giunta di Guardino, determinando in tal modo la reazione immediata e le dimissioni di Brunetto.

Non parla Calogero Segreto, che le dimissioni le ha formalizzate sabato poco prima delle ore 14, ma che secondo alcune fonti interne le aveva già pronte da alcuni giorni e le aveva pure annunciate al sindaco, che era fuori sede lo aveva invitato ad attendere il suo ritorno. E Segreto, sempre secondo queste fonti, avrebbe deciso di mollare dopo essere entrato in rotta di collisione proprio con Cusumano. Ma ne sapremo di più nelle prossime ore, lo stesso Segreto potrebbe dire la sua dopo la conferenza stampa di lunedi prossimo.

Exit mobile version