Site icon Corriere di Sciacca

CRISI IDRICA, M5S AL SINDACO: “REQUISISCA RETI E SORGENTI”

“Se il gestore non torna alla normale turnazione, il primo cittadino requisisca le reti e le sorgenti, che sono di proprietà del Comune, e per ragioni di ordine pubblico e sanitario, che ci stanno tutte, assicuri l’acqua ai suoi cittadini”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali pentastellati Teresa Bilello e Alessandro Curreri a proposito del perdurare delle disfunzioni sulla distribuzione dell’acqua.

Una proposta, quella pentastellata, che nasce dalla constatazione che “mentre la città è nel caos per i turni che non vengono erogati, il gestore, la Girgenti Acque Spa, ammette di “dirottare” l’acqua saccense in altri Comuni”.

“Soltanto chi non sta in mezzo alla gente – dichiara Matteo Mangiacavallo, deputato regionale del M5S – non può rendersi conto della gravità della situazione. I cittadini sono spazientiti e ormai hanno superato ogni limite di tolleranza. Sono pronti a manifestare la loro indignazione e non ce la fanno più. La corda è stata tirata troppo a lungo e noi ovviamente siamo con loro”.

“Il tempo di spingere sulla risoluzione anticipata del contratto è definitivamente arrivato – concludono i due consiglieri comunali Alessandro Curreri e Teresa Bilello – abbiamo chiesto copia del dossier preparato dall’Amministrazione comunale e stiamo raccogliendo ulteriori dati a supporto della causa. Sciacca e il resto della provincia non meritano questo gestore. Dieci anni di disservizi e inadempienze sono un record per chi, come noi, ha dovuto sopportarli”.

 

Exit mobile version